Tutto inizia con un'idea.
Tutti sicuramente in Italia conoscono la "DeLorean" come la macchina del tempo della fortunata trilogia "Ritorno al Futuro" di Steven Spielberg, ma quello che molti Italiani non sanno è che la Delorean è una vettura realmente esistita, con una storia molto controversa alle spalle e con delle caratteristiche tecniche, quali la carrozzaria in acciaio satinato e le portiere ad ali di gabbiano che la rendono ancora oggi unica nel suo genere e attualissima.
Il Club Italiano DeLorean nasce nel 2009, quando appassionati proprietari di DeLorean con l'esigenza di fare emergere quella che è la storia e la tecnica della vettura piuttosto che la fantasia di Hollywood, si riuniscono a Pistoia, stabilendo i principi di quello che diventerà poi il C.I.D.
Questi obiettivi, scelti sulla base di idee e passioni comuni trovano come intenzioni del club di riunire i possessori di DeLorean, organizzare raduni, eventi tematici, partecipare a manifestazioni automobilistiche Nazionali ed estere, fornire assistenza tecnica e burocratica alle vetture circolanti.
Queste attività verranno rese pubbliche e accessibili ai tesserati (e non solo) attraverso il sito, che sarà il principale mezzo di comunicazione tra i soci.
L' associazione si propone come club di auto storiche (anche in previsione di un futuro riconoscimento A.S.I.) come l'unico in Italia a trattare esclusivamente DeLorean dmc-12. Buona Navigazione - Lo staff